Chi siamo

Sei qui:
Home > Società > Chi siamo
prodotto

La realtà imprenditoriale della famiglia Zangrillo nasce nella seconda metà degli anni quaranta come azienda di trasporti e vendita di materiale per l’edilizia su iniziativa dei coniugi fondatori Giuseppe ed Eleonora. Il primo momento di significativa trasformazione dell’azienda si ha nel 1974 per mano dei fratelli, Attilio, Pasquale e Aldo i quali, nel proseguire quanto già avviato dai genitori, danno vita alla nuova compagine societaria della F.lli Zangrillo srl investendo nell’ampliamento del settore dell’edilizia.

Da allora la distribuzione F.lli Zangrillo ha affiancato all' edilizia, le ceramiche e la termoidraulica e successivamente i settori ferramenta, utensileria, idrotermosanitari, giardinaggio e casalinghi, per diventare ad oggi una delle maggiori realtà di distribuzione all'ingrosso riconosciute sul territorio nazionale. La strategia aziendale, da sempre orientata all’innovazione e alla crescita, ha portato la F.lli Zangrillo ad ampliare nel tempo in modo esponenziale la gamma di prodotti fino a raggiungere ad oggi un’offerta comprensiva di decine di migliaia di articoli nei diversi settori merceologici dell'ambito ferramenta, selezionati tra i più affermati e competitivi Marchi nazionali ed internazionali. Per garantire al cliente un ventaglio di offerte competitive ed innovative, la F.lli Zangrillo ha sviluppato sinergie commerciali e partnership.

Agli inizi degli anni duemila l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Axel, gruppo di prestigiosi grossisti della ferramenta a livello nazionale, con il quale condivide rilevanti strategie di approvvigionamento e commercializzazione sui mercati nazionali ed internazionali. Ad oggi la F.lli Zangrillo rivolge la propria offerta al mercato ferramenta sia mediante il canale dell’ingrosso che quello del dettaglio avvalendosi di una squadra di professionisti composta da circa sessanta unità e di una capillare rete di rappresentanti qualificati principalmente dislocati nelle regioni Lazio, Campania e Molise, in grado di offrire un servizio ad alto valore professionale ai propri clienti. La sede logistica dell’azienda, che attualmente ricopre una superficie complessiva di circa 30 mila mq offre la possibilità di accogliere uffici e magazzini all’avanguardia sotto il profilo tecnologico ed impiantistico.

L’azienda è sempre in continua trasformazione per innovare e accrescere le proprie strutture operative e poter così accogliere un’offerta sempre maggiore di prodotti e servizi nel comparto Ferramenta. In tale direzione l’azienda ha già mosso un ulteriore passo programmando l’ampliamento della vendita all’ingrosso su una superficie di circa 100 mila mq. Ma una struttura logistica produttiva deve essere affiancata da un’organizzazione altrettanto valida.

La F.lli Zangrillo ha da sempre investito in efficiente struttura organizzativa, con le sue aree di linea (Area Acquisti e Area Vendite) e di staff (Area Amministrativa e Finanziaria, Area IT, Area Risorse Umane) composte da risorse qualificate e specializzate che operano in modo proficuo per garantire il miglior servizio alla propria clientela.

« Torna indietro

facebook Invia per E-mail stampa Share on Google+ Share on LinkedIn
Cookies Settings