INFORMATIVA CLIENTI E AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016
Spettabile Cliente,
in osservanza del Reg EU 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, il Titolare del trattamento dei dati sono tenuti a fornire ai Clienti (di seguito indicati quali “interessati”) alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e del Suo diritto alla protezione dei dati personali.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
F.lli Zangrillo Materiali da costruzione S.r.l. Via Alcide de Gasperi, 101 – 04023 Formia (LT) Codice Fiscale e P.IVA: 00145500591rappresentata da Ombretta Zangrillo contatti: tel. 0771/7909302
Mail: amministrazione@zangrillo.it PEC: zangrillosrl@pec.zangrillo.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale, promozionale del Titolare del trattamento secondo le seguenti finalità:
- finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto, quali:
- tutte le attività inerenti e strumentali ad una corretta gestione ed esecuzione degli obblighi fiscali e contabili; di gestione ed esecuzione di eventuali contratti; di amministrazione e di gestione dei pagamenti;
- invio di documentazione informativa o riferita alle pratiche commerciali ed amministrative di cui sopra previo consenso;
- rispetto di normative comunitarie e nazionali (DM 2.2006 n. 143 Antiriciclaggio);
- Gestione delle assistenze in Garanzia
DATI PERSONALI E FONTI
I dati oggetto di trattamento sono forniti in conformità con la presente informativa; sono raccolti presso la nostra sede mediante intervista o presso i form di raccolta dati sul nostro sito, ricevute per mail, comunicate da una delle nostre sedi operative e/o agenti di commercio.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale e promozionale del Titolare del trattamento in relazione alle sopra indicate finalità mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
In particolare, il trattamento avverrà mediante strumenti cartacei, logiche automatizzate ed utilizzo di software gestionali di tipo CRM che consentiranno di gestire al meglio l’adempimento delle obbligazioni contrattuali; i dati saranno anche conservati e trattati presso una piattaforma di proprietà accessibile all’utente tramite user e password, che permette la condivisione di informazioni e documenti tra cliente e venditore. Relativamente ai dati personali trattati per le finalità di marketing previo consenso, il trattamento sarà effettuato mediante software di invio automatizzato di informazioni commerciali.
CONFERIMENTO E RIFIUTO DI CONFERIMENTO DI DATI
Il conferimento di dati personali comuni ed identificativi per le finalità di cui al punto 1 a) è strettamente necessario ai fini dello svolgimento dell’attività.
Ciascun Cliente ha la facoltà di rifiutare il proprio consenso per i punti successivi senza compromettere la prestazione principale in oggetto. In tal caso si avverte che il Titolare non potrà comunicare tali dati ad altri soggetti, né potranno diffonderli.
COMUNICAZIONE DEI DATI.
Fermo restando le comunicazioni effettuate in ottemperanza agli obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità indicate al punto 1 a), alle seguenti categorie di collaboratori o esterni:
- banche e/o istituti di credito e finanziari e/o altri agenti operanti nel campo creditizio, Istituti bancari;
- Professionisti e consulenti, la cui collaborazione è necessaria per completare e adempiere alla prestazione in oggetto;
- Chiunque sia legittimo destinatario di comunicazione per le sopracitate finalità di cui al punto 1 a);
- Consulenti fiscali e tributari.
Ogni altra finalità di trattamento sarà oggetto di specifico consenso da parte sua e non altrimenti trattata.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati al termine dei quali la conservazione avverrà limitatamente ai dati necessari per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.
TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO.
I dati personali non verranno trasferiti in Paesi al di fuori della UE.
DIRITTI DI CUI AGLI ARTICOLI DAL 15 AL 22
Gli artt. dal 15 al 22 del suddetto Regolamento danno all’interessato diritto in merito all’accesso ai propri dati, alla cancellazione, alla rettifica, alla revoca, alla limitazione e alla portabilità dei propri dati. In particolare, l’interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e richiedere che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intellegibile.
L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi.
RECLAMO DIRETTO AL GARANTE
Le ricordiamo inoltre che il GDPR 679/2016 a maggior tutela dell’interessato attribuisce allo stesso la possibilità di avvalersi del Diritto di reclamo diretto al Garante della Privacy esercitabile nelle modalità indicate sul sito web della citata Autorità.